Qualità

Collaudati processi di lavoro, chiare linee progettuali ed un efficiente supporto tecnologico, coinvolgono figure professionali diversificate per responsabilità e mansioni, e specifiche per natura della formazione professionale acquisita.
Lo Studio Maffi Progettazioni articola il proprio servizio professionale attraverso fasi operative integrate.
La complessità della pratica architettonica viene infatti gestita attraverso una semplificazione del processo di elaborazione progettuale, atto a permetterne uno sviluppo armonico e lineare, con un pieno controllo delle criticità.
La commessa può contemplare l'intera gamma dei servizi offerti o, all'occorrenza, concretizzarsi autonomamente in singoli ambiti di intervento professionale.

VISUALIZZA IL CERTIFICATO DI QUALITÀ

Ambiti d'intervento professionale

STUDI DI FATTIBILITÀ
Un progetto nasce dall'idea di andare oltre lo stato di fatto, spesso senza aver ben chiaro l'obiettivo da raggiungere.
Lo studio di fattibilità riconosce limiti e modalità delle successive fasi operative, prefissando contenuti qualitativi e quantitativi, definendo percorsi tecnico-burocratici, ipotizzando i principali caratteri tipo-morfologici.
Interviste mirate, rilievi approfonditi e indagini a tutto campo sono azioni di completamento successivamente necessarie alla comprensione globale della fattibilità realizzativa di un'idea progettuale.

PROGETTAZIONE DI MASSIMA
La progettazione di massima è momento propositivo e, nello stesso tempo, di verifica in cui si confrontano le esigenze dell'architettura e della committenza in relazione agli aspetti strutturali ed impiantistici.
Lo scambio con il Cliente è costante e assiduo fino alla trasformazione della pura ipotesi in decisione progettuale.

PROGETTAZIONE ESECUTIVA
Il progetto esecutivo è lo strumento che permette di comunicare a chi eseguirà l'opera il senso del progetto; per questo è di fondamentale importanza che sia chiaro, completo e preciso.
Esso si articola in disegni, capitolati, computi, relazioni e, attraverso l'ausilio di strumenti informatici di disegno, calcolo, rappresentazione, permette di raggiungere livelli di dettaglio molto elevati, senza tuttavia che nel particolare si perda il significato globale.

DIREZIONE LAVORI
Il passaggio dal progetto al cantiere rappresenta un momento fondamentale e costituisce la seconda metà dell'opera.
Studio Maffi Progettazioni si adopera con impegno ed esperienza affinchè l'idea progettuale si realizzi con continuità, precisione e qualità, nel più ampio rispetto dei tempi e dei costi, garantendo chiarezza di comunicazione, efficienza decisionale, capacità gestionale.